+39 0645481025 - +39 3248081778 | Contattaci

Via Roberto Malatesta 22, Roma (lun-sab 9-13 /16:00-19.30)   

Tu sei qui

Ciabatte e sandali ortopedici Podartis

Ciabatte e sandali ortopedici  Podartis

Con l'arrivo dell'estate troverai nel nostro shop di Via Roberto Malatesta 22 un'ampia scelta di ciabatte e sandali della nota casa italiana Podartis. Sono calzature progettate per il trattamento specifico e la prevenzione delle sintomatologie dolorose causate dal piede reumatico (grado 0, 1 e 2) e piede diabetico (grado 0 e 1).

I sandali e le ciabatte ortopediche in queste eleganti versioni, sono adatte a tutte quelle donne che soffrono di dolore ai piedi causato da alcune lievi malformazioni o patologie, come ad esempio alluce valgo, dita a martello o piedi piatti, dolore al metatarso…risolvendo pertanto il dolore causato da calzature non adatte e rendendo piacevole ogni passeggiata.
Goditi piedi e caviglie riposate grazie alla tomaia automodellante e una camminata sicura e piacevole grazie alla suola biomeccanica, che attutisce la pressione esercitata dal peso del corpo sulla pianta del piede. Le tomaia in vitello con una particolare lavorazione della pelle, e le chiusure in velcro, fanno queste calzature di altissima qualità e praticità, adatte sia per l’utilizzo in casa che in città.


Caratteristiche tecniche: 

Le calzature presenti nel nostro shop hanno tutte delle caratteristiche comuni:

  • Tomaia automodellante in vitello intrecciato + stretch design: scarpa di alta qualità Made in Italy dalle finiture eleganti e accattivanti, che si modella da sola alla forma del piede;
     
  • Suola biomeccanica semirigida (40%): la suola Timing Rocker Podartis partecipa attivamente alla riduzione del dolore, anticipando di 8mm la fase di propulsione, evitando che l’avampiede sia soggetto a dolorosi pressioni plantari, a differenza di quanto accade con le tutte le normali calzature.
     
  • Puntale filoforma: la protezione sulla punta della calzatura è più alta rispetto alle calzature normali con il duplice effetto di aumentare il volume permettendo di accogliere le deformità e proteggere maggiormente le dita.
     
  • Assenza di cuciture interne: gli sfregamenti del piede sono così ridotti al minimo, azzerando lo stress cutaneo sulle prominenze ossee.
     
  • Traspirabilità: la tomaia è studiata per essere traspirante, permettendo di prevenire l’insorgenza di patologie dermatologiche cutanee (micosi, dermatiti).