+39 0645481025 - +39 3248081778 | Contattaci

Via Roberto Malatesta 22, Roma (lun-ven 9.00-13 / 15.30-19.30 - sab 9.30-13

Tu sei qui

Podoline - Calzature e ciabatte ortopediche

Podoline - Calzature e ciabatte ortopediche

La Podoline nasce nel 1990 in Italia in qualità di produttore di calzature, ciabatte e sandali ortopedici. La qualità del prodotto assieme al prezzo non eccessivo comporta una combinazione vincente che ci ha conquistato come azienda rivenditrice. 

I capisaldi di Podoline: 

Ricerca:
Ricerca, studio, analisi ed un’attenzione costante al processo produttivo sono la base di prodotti di altissima qualità: calzature specialistiche, preventive e protettive, ma anche calzature comfort e sportive da indossare quotidianamente per una calzata comoda e confortevole.

Progettazione:
Materiali tecnici innovativi
Le linee di calzature Podoline certificate sono progettate e costruite nel pieno rispetto della sicurezza del consumatore. Alla progettazione di una scarpa specialistica si affianca negli anni la volontà di offrire un prodotto dallo stile moderno, realizzato con materiali tecnici innovativi, che incontri i gusti e le esigenze di un pubblico attento e contemporaneo. Comodità e tendenza si fondono grazie soprattutto alla scelta di pellami di qualità, dettagli curati, nuove forme e colori, applicazioni e decori.

Suggeriamo le calzature Podoline tutte le volte che il cliente ci chiede un prodotto italiano di realizzazione artigianale di alta qualità e dal comfort garantito. Le calzature Podoline risultano la scelta numero uno in tutti quei casi in cui vi siano nei nostri piedi segni evidenti di artrosi e artrite come alluce valgo e dita a martello. L'assenza di cuciture interne e le tomaie particolarmente morbide e automodellanti conferiscono ai nostri piedi un immediato comfort ed una protezione totale. 

Le calzature Podoline si distinguono essenzialmente in:  

- Calzature professionali e ospedaliere

Calzature certificate e quindi ideali per chi lavora in ospedale, cliniche e nelle cucine di ristoranti. 

- Calzature per la riabilitazione e post traumatico

Calzature specialistiche per il decorso post-operatorio in seguito ad intervento ortopedico, favoriscono un recupero riabilitativo più agevole e confortevole. Tomaie soffici, leggere e suole antiscivolo. Materiali elasticizzati, che garantiscono flessibilità e facilità di calzata superiore alle calzature tradizionali, anche per persone con problemi diabetici. 

- Calzature per piede diabetico uomo donna

In caso di patologie riguardanti il piede diabetico, è necessario rivolgersi al medico specialista. Per aiutare a stare più comodi ed alleviare i disagi, PODOLINE ha creato una linea di calzature protettive per la prevenzione primaria che, adattandosi perfettamente al piede, assicurano protezione da sfregamenti ed eventuali lesioni. Sono calzature contraddistinte da tomaie ultramorbide, in alcuni casi termoformabili per alloggiare le deformità più gravi ed extravolume per permettere l’inserimento di un plantare personalizzato. 

- Calzature per piede reumatico

Le calzature PODOLINE si modellano alle deformità del piede per consentire a chi soffre di artrite reumatoide, callosità pronunciate, alluce valgo o borsiti di camminare senza dolore. La caratteristica principale delle calzature è la particolare tomaia automodellante. Questa speciale tomaia, realizzata con innovativi materiali quali Pelflex, Lastex e Jutaflex si modella come un guanto al vostro piede, proteggendolo esternamente senza però comprimerlo. L’elasticità dei materiali permette di alloggiare comodamente eventuali deformazioni o callosità pronunciate, evitando così le dolorose pressioni causate dalle normali calzature.

Da segnalare senz'altro il plantare Podoline che risulta essere presente in alcune delle calzature e ciabatte del loro catalogo. Anatomico, leggero e rigenerante, il Plantare Massaggio Podoline è studiato per alleviare i fastidi dovuti a piedi gonfi e stanchi. Grazie alla superficie a onde contribuisce a stimolare la microcircolazione sanguigna, favorendo l’ossigenazione dei tessuti. Questo permette anche di attenuare il progredire della formazione di inestetismi cutanei, come la cellulite. 

Il cuscino calcaneare (SHOCK-ABSORBER) ampio e confortevole garantisce un ottimo assorbimento degli urti, disperdendoli sull’intera superficie del plantare.

Il nostro servizio di consegna a domicilio di scarpe e ciabatte su Roma è gratuito nei quartieri Labicano - Malatesta, Pigneto, Prenestina, Casilina ed in tutta l'area di Tor Pignattara e può avvenire entro poche ore dalla richiesta del cliente.  Ricordiamo che la consegna di calzature Podoline non comporta alcun impegno da parte del cliente che può una volta indossato le scarpe decidere di non acquistare nulla. 

Per prenotare il servizio è sufficiente contattare il numero di telefono 06 45481025 oppure passare in negozio in Via Roberto Malatesta 22 Roma.