+39 0645481025 - +39 3248081778 | Contattaci

Via Roberto Malatesta 22, Roma (lun-ven 9.00-13 / 15.30-19.30 - sab 9.30-13

Tu sei qui

Noleggio ausili sanitari e ortopedici a Roma

Noleggio ausili sanitari e ortopedici a Roma

Nel nostro negozio di Via Roberto Malatesta 22 Roma si noleggiano a prezzi vantaggiosi carrozzine per disabili, deambulatori per casa, rollator per uso esterno a 3 e 4 ruote, ausili per la riabilitazione passiva del ginocchio tipo Kinetec, sollevamalati elettrici, dispositivi per la magnetoterapia ad uso domiciliare e letti elettrici ortopedici di tipo ospedaliero e in legno. 

nostri punti di forza nel noleggio sono: 

  • Consegna rapida a domicilio in tutta Roma
     
  • Assistenza tecnica specializzata gratuita per tutta la durata del noleggio
     
  • Ausili ospedalieri certificati e garantiti
     
  • Contratti di noleggio chiari e semplici da leggere senza sorprese
     
  • Professionalità e cortesia 
     
  • Nessun deposito cauzionale.

Deambulatore con appoggio sottoascellare:

Il deambulatore con appoggio sottoascellare è un ausilio che agevola lo spostamento interno nelle case. Dotato di 4 ruote piroettanti permette al paziente maggiore stabilità ed equilibro. I sottoascellari sono regolabili in altezza per permettere l'utilizzo a tutti gli adulti di differente altezza. Essendo pieghevole, l'ausilio può essere risposto in casa senza problemi di spazio. 

Condizioni Noleggio:

2,00 euro al giorno per un noleggio minimo di 30 giorni

3,00 euro al giorno per un noleggio da 15 a 29 giorni

5,00 euro al giorno per un noleggio da 3 a 10 giorni

Deposito cauzionale: nessuno

Noleggio minimo: 7 giorni 

Carrozzine pieghevoli da transito, ad autospinta e ad ingombri ridotti

Noi della Ortopedia Malatesta noleggiamo 3 tipologie di carrozzine:

  • Carrozzine pieghevoli da transito: sono ausili che permettono grazie alle dimensioni delle ruote (piccole) un'agevole spostamento negli ambienti interni nei quali  non  vi sia molto spazio di manovra. 
     
  • Carrozzine pieghevoli autospingenti: pur avendo le ruote molto alte aiutano il paziente a muoversi in autonomia sia in casa che fuori. Queste sono carrozzine che sono generalmente indicate in ambienti non troppo piccoli (la  larghezza massima si attesta tra i 60 e i 70 cm) e per persone che preferiscono spostarsi in completa autonomia. 
     
  • Carrozzine pieghevoli ad ingombro ridotto:  questa terza categoria di carrozzine rappresentano la via di mezzo tra le carrozzine a ruote piccole (da transito) e quelle autospingenti a ruote alte. Difatti avendo posizionate le ruote posteriori sotto la seduta, gli ingombri laterali vengono drasticamente ridotti così da semplificare l’attraversamento di passaggi stretti.  
     

Condizioni Noleggio:

2 euro al giorno per un noleggio minimo di 30 giorni

3,00 euro al giorno per un noleggio da 8 a 29 giorni

5,00 euro al giorno per un noleggio da 3 a 7 giorni

Da 10,00 euro al giorno per un noleggio da 1 a 2 giorni. 

Noleggio minimo: 1 giorno 

Deposito cauzionale: Nessuno

Dispositivo per magnetoterapia

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica, stimolando la rigenerazione dei tessuti. La magnetoterapia si inserisce nell’ambito della terapia fisica utilizzando campi magnetici pulsanti a bassa frequenza e a bassa intensità; si avvale dell’azione di un campo magnetico indotto dalla corrente elettrica che percorre un solenoide. Il principio fondamentale attraverso cui la magnetoterapia esplica gli effetti terapeutici sia quello di riportare ordine in un settore presumibilmente in disordine magnetico. La magnetoterapia esplica inoltre un’azione che favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimola le difese naturali organiche. L’azione terapeutica dei campi magnetici può essere sintetizzata in due punti di attacco principali:

  • antiflogistica e anti edemigena
     
  • stimolante i processi di riparazione tissutale

APPLICAZIONI DELLA MAGNETOTERAPIA

La patologia dell’apparato muscolo-scheletrico rappresenta il campo di applicazione più specifico della magnetoterapia; in particolare quella post-traumatica risponde in modo eccellente a questo tipo di trattamento. Tutti gli eventi traumatici, dal piccolo trauma distorsivo alla grave frattura, possono trarre vantaggio da questa terapia con tempi di guarigione a volte clamorosi. Anche la patologia ossea trattata con la magnetoterapia ha mostrato processi riparativi e tempi di recupero più brevi. Si può affermare pertanto che la magnetoterapia, sfruttando le basse frequenze, può rappresentare una metodica terapeutica di prima scelta specie nella patologia flogistica, traumatica e degenerativa dell’apparato osteo-articolare e muscolo-tendineo.

EFFETTI SU TESSUTO OSSEO

  • I campi magnetici pulsati migliorano I’ osteogenesi. Aumento dell’irrorazione vascolare [ipervascolarizzazione). Aumento della resistenza ossea

AZIONE ANTINVECCHIAMENTO TISSUTALE

  • Azione sul collagene
  • Vasodilatazione
  • Miglioramento del metabolismo della cute e del connettivo

EFFETTI SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALEPERIFERICO

  • Aumento degli scambi ionici a livello della membrana cellulare
  • Stabilizzazione di membrana con fenomeni di iperpolarizzazione legati all’influenza sulla pompa sodio/potassio e sugli scambi ionici
  • Normalizzazione della conducibilità elettrica
  • Effetto antalgico
  • Aumento del rendimento mentale e della performance individuale
  • Azione di neuroregolazione a livello del diencefalo, della sostanza reticolare, dell’ipotalamo,del surrene, del fegato e della milza.

EFFETTI SULL’ INFIAMMAZIONE

  • Effetto antiedemigeno
  • Effetto sulla pompa sodio /potassio
  • Modificazione della permeabilità di membrana
  • Attività batteriostatica
  • Risoluzione dello spasmo muscolare
  • Azione antalgica
  • Accelerazione dei processi di guarigione dei tessuti molli
  • Normalizzazione della differenza di potenziale tra regione lesa della membrana cellulare e regione normale (vi è uno squilibrio di potenziale in molte patologie)

Condizioni Noleggio:

3,00 euro al giorno per un noleggio minimo di 30 giorni

5,00 euro al giorno per un noleggio da 10 a 29 giorni

Noleggio minimo: 10 giorni

Deposito cauzionale: nessuno

Letto elettrico da degenza in legno

Il noleggio del letto elettrico avviene mediante l'assistenza di un nostro tecnico specializzato che, mediante appuntamento, verrà a casa vostra e perocederà al montaggi del letto. I nostri letti elettrici presentano:

  • Rete metallica con una struttura in legno. 
  • Sponde laterali di contenimento regolabili in altezza
  • Quattro ruote piroettanti con freno di stazionamento
  • Regolazione elettrica dello schienale e della parte cosce/gambe
  • Regolazione in altezza del piano rete
  • Triangolo sollevamalati di serie 

Condizioni noleggio:

6,00 euro al giorno per un noleggio da 15 a 30 giorni

10,00 euro al giorno per un noleggio da 7 a 14 giorni

15,00 euro al giorno per un noleggio da 1 a 6 giorni

Noleggio minimo: 14 giorni 

Deposito cauzionale: nessuno

Letto da degenza a due manovelle

Il letto da degenza a due manovelle di tipo ospedaliero è adatto a chi necessita di un ausilio pratico, leggero e dagli ingombri ridotti. Il letto consta di due manovelle attraverso le quali  il cliente può regolare a suo piacimento la pediera e la testeriera del paziente. Il letto verrà consegnato su appuntamento e montato direttamente a casa vostra da un nostro tecnico specializzato.  

Condizioni noleggio:

3,00 euro al giorno per un noleggio da 15 a 30 giorni

6,00 euro al giorno per un noleggio da 7 a 14 giorni

4,00 euro al giorno per un noleggio minimo da 1 a 6 giorni

Deposito cauzionale: Nessuno 

Stampelle avambraccio canadesi

Le stampelle canadesi sono composte in alluminio e sono facilmente regolabili in altezza. Impugnatura anatomica e antiscivolo.   

Condizioni Noleggio:

1,50 euro al giorno per un noleggio da 7 a 14 giorni

1,00 euro al giorno per un noleggio da 15 a 30 giorni

Noleggio minimo: 7 giorni 

Apparecchio per la riabilitazione degli arti inferiori Kinetec

Il Kinetec è l'apparecchiatura elettromedicale utilizzata per la terapia di mobilitazione del ginocchio nel post-operatorio.  

La terapia con il Kinetec facilita il recupero delle articolazioni e riduce i tempi di guarigione. Si tratta di un dispositivo indolore e molto semplice da utilizzare che può essere applicato in varie aree del corpo, per mantenerne attiva la funzionalità favorendo il benessere di tessuti e articolazioni e prevenendo la rigidità muscolare e tutte quelle situazioni in cui non è possibile muovere le gambe per lunghi periodi.
 

La mobilizzazione passiva è una tecnica riabilitativa che viene utilizzata per favorire il movimento articolare, senza contrazione muscolare, nei pazienti he hanno subito infortuni e interventi chirurgici agli arti. Infatti, l’immobilità causata da tali situazioni può provocare pericolosi irrigidimenti articolari che possono provocare edemi e fibrosi. Il kinetec evita che si verifichino queste situazioni consentendo la mobilizzazione graduale dell'arto nelle fasi di recupero e riabilitazione, attraverso dei movimenti semplici ma fondamentali per favorire il drenaggio di liquidi e prevenire edemi e irrigidimenti che nel tempo possono causare lesioni.

Condizioni noleggio:

9,00 euro al giorno per un noleggio minimo di 30 giorni

12,00 euro al giorno per un noleggio da 15 a 29 giorni

15,00 euro al giorno per un noleggio da 7 a 14 giorni

Deposito cauzionale: Nessuno 

Sollevamalati elettrico

Il sollevamalato elettrico è un dispositivo destinato al sollevamento ed al trasferimento di persone con difficoltà motorie, attraverso l’aiuto di un accompagnatore che aziona i comandi.
Il sollevatore verrà consegnato a domicilio da un tecnico specializzato che provvederà al  montaggio e alla spiegazione completa del suo utilizzo. Il sollevamalato include sempre l'imbracatura, che consente di completare il lavoro del sollevamalati e di trasferire la persona disabile con massima facilità. Dotata di poggiatesta, l'imbracatura per sollevare anziani sostiene in modo efficace tutto il corpo ed è adatta a tutte le situazioni più comuni di sollevamento.

Condizioni noleggio:

5,00 euro al giorno

Noleggio minimo: 10 giorni 

Deposito cauzionale: nessuno

Bilancia digitale per neonati (Chicco)

Condizioni noleggio:

1,50 euro al giorno 

Noleggio minimo: 7 giorni 

Deposito cauzionale: 20,00 euro