+39 0645481025 - +39 3248081778 | Contattaci

Via Roberto Malatesta 22, Roma (lun-ven 9.00-13 / 15.30-19.30 - sab 9.30-13

Tu sei qui

Poltrone elevabili per anziani: come sceglierle?

Come scegliere le poltrone elevabili? Quali sono i criteri in base ai quali dobbiamo acquistare una poltrona relax? 

Occuparsi dei propri cari ai giorni nostri è sempre più difficile. I nostri ritmi di vita ed il continuo evolversi delle loro esigenze con l’avanzare dell’età, rendono ogni giorno più complesso il processo di comprensione delle loro reali necessità.

Scegliere per loro significa poi ponderare aspetti caratteriali e relativa condizione fisica, con l’obiettivo di contribuire concretamente al loro benessere.

Un benessere che non può che partire dalla predisposizione di un ambiente domestico sicuro e confortevole: una stanza da bagno funzionale, con maniglie e supporti per usufruire agevolmente dei sanitari; una stanza da letto con un letto adeguato ed un salotto in cui possano effettivamente riposarsi, ricorrendo ad una seduta in grado tanto di sostenerli a livello posturale quanto di facilitarli nei movimenti e garantirgli il miglior riposo. 

Perché ricorrere ad una poltrona per anziani?

Pensiamo per un attimo alla routine quotidiana dei nostri cari. Il salotto sarà con ogni probabilità il vero cuore della casa. Una stanza nella quale si intrattengono nelle attività che maggiormente li appassionano ed in cui, di conseguenza, trascorrono molto tempo seduti.

Natualmente anche la seduta a cui ricorrono può davvero fare la differenza, rispondendo con specificità al loro stile d’uso e garantendogli confort e benessere. 

Come scegliere la poltrona per anziani più adatta alle loro reali esigenze?


1. Qualità e Certificazioni:
Il primo fattore a cui prestare attenzione in fase di scelta è la qualità del prodotto. Una poltrona di qualità è riconoscibile a prima vista per finiture, materiali e confort della seduta. A garantire la qualità è poi la provenienza del prodotto. A certificare la sicurezza del prodotto, vi deve essere la marcatura CE per dispositivi medici di classe 1 che permette di beneficiare di una detrazione fiscale del 19%. 

2. I motori:
Esistono poltrone elettriche dotate di 1 o 2 motori. Prediligere una seduta dotata di almeno 2 motori, così come previsto in tutte le poltrone significa poter regolare in modo indipendente schienale e pediera, ottenendo un’infinità di regolazioni in grado di plasmare la seduta sulle esigenze posturali del destinatario finale.

3. Dimensioni:
La scelta della poltrona non può prescindere dalla valutazione della corporatura del suo destinatario e del dimensionamento degli spazi in cui verrà collocata. Usualmente per quanto concerne gli imgombri si va da una larghezza da un minimo di 62 cm ad un massimo di 83 cm, per una portata massima di 160 kg.

4. Rivestimento:

La poliedricità d’uso delle poltrone rende importante la valutazione del tessuto di rivestimento, in grado di fare la differenza sia sull’effettivo confort della seduta che sulla sua durevolezza nel tempo. Tutte le poltrone firmate Moretti sono rivestite con tessuti anti-acaro, anti-macchia, anti-microbici, anti-batterici e traspiranti, disponibili in diverse finiture e colori. In dotazione è poi disponibile un kit copripoltrona composto da copriseduta, coprischienale e copribraccioli.

Attualmente presso la nostra Ortopedia Sanitaria Malatesta abbiamo in visione due differenti poltrone elevabili: una ad un motore massaggiante e riscaldante ed un altra elevabile a due motori.  

Poltrona elevabile massaggiante DILETTA ad un motore

Caratterisitiche: Posizionamento in altezza della seduta della poltrona grazie al pistone Okin.  Relax: posizionamento schienale e poggia gambe, il motore della poltrona permette di regolare in modo sequenziale l'inclinazione dello schienale e del poggia gambe, per una maggiore comodità. Vibro: 4 zone massaggianti (schiena, lombari, glutei, gambe), 8 motori vibranti, è possibile variare l'intensità del massaggio con 3 diverse impostazioni. Dotata di Riscaldamento nella zona lombare.

Dimensioni: 

Larghezza: 69 cm 

Altezza: 105 cm 

Profondità: 74 cm

Larghezza seduta interna: 50 cm 

Peso: 60 kg 

Poltrona elevabile EMMA a due motori 

Caratterisitiche:

Posizionamento in altezza della seduta della poltrona, grazie al pistone Okin supporta un'alzata massima di Kg. 170. Relax: posizionamento schienale e poggia gambe, nella versione ad 1 motore il pistone della poltrona permette di regolare in modo sequenziale l'inclinazione dello schienale e del poggia gambe mentre nella versione a 2 motori i 2 pistoni separati della poltrona permettono di regolare in modo del tutto indipendente l'inclinazione dello schienale e del poggia gambe (reclinazione a 180° "posizione letto") - Fornita ad 1 motore e a 2 motori - Seduta sfoderabile - Kit vibro-massaggio non applicabile - Comando a cavo - Struttura in ferro - Trasformatore a 24 Volt. - Dotata di 2 rotelle posteriori.

Dimensioni:

Larghezza: 70 cm

Altezza: 105 cm 

Profondità: ' 85 cm/170 cm aperta

Peso: 65 kg

Naturalmente tutte le nostre poltrone godono dell'assistenza in tutta Italia e una garanzia di 2 anni. 

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri numeri di telefono: 06 45481025 e 324 8081778