+39 0645481025 - +39 3248081778 | Contattaci

Via Roberto Malatesta 22, Roma (lun-ven 9.00-13 / 15.30-19.30 - sab 9.30-13

Tu sei qui

SanaGens: calzature e ciabatte predisposte

SanaGens: una storia di ricerca

SanaGens nasce a Treviso nel 1952. La vocazione alla ricerca, inaugurata con il Centro Studi SanaGens e condotta da medici specialisti, tecnici ortopedici, e podologi, è tuttora alla base dell’evoluzione SanaGens che, da sempre, si occupa della salute del piede e non solo. Questo ha permesso a SanaGens di acquisire un know how specializzato unico nel suo genere, che ha portato ben presto il nostro Brand a diventare un punto di riferimento nel settore. Ideando soluzioni sempre nuove per camminare meglio, nel 1991 SanaGens realizza la nuova Linea di Collant Preventive di supporto, una soluzione efficace per alleviare la fatica, ridurre i gonfiori serali ed migliorare la circolazione sanguigna delle gambe.

Il Brand diventa così leader riconosciuto in Italia nel settore sanitario oltre che per le calzature fisiologiche, anche per le calze e i collant a compressione graduata. 

Oggi SanaGens detiene un patrimonio importante di conoscenze sulla salute del piede che applica quotidianamente alla propria produzione, a tutto vantaggio del consumatore finale che ha a disposizione un vasto campionario di calzature comode e di qualità, belle e alla moda sia professionali che per il tempo libero.

Da oggi la SanaGens diventerà per la Ortopedia Malatesta un nuovo marchio di riferimento per le calzature e le ciabatte predisposte. Il cliente troverà nel nostro negozio di Via Roberto Malattesta 22 Roma, un'ampia scelta di calzature ortopediche dall'estrema comodità e versatilità. 

Il nostro staff sarà lieto di proporre alle nostre clienti, (anche tra le più esigenti) la migliore soluzione in termini di comodità e di benessere per i piedi. Per noi infatti la salute dei piedi è fondamentale: 

Se osserviamo una persona che cammina ci rendiamo conto di quanta sinergia funzionale vi sia tra muscoli, nervi e ossa per consentire, oltre alla locomozione, il buon funzionamento di molte altre funzioni vitali, tra le quali quella, fondamentale, del sistema veno-linfatico. Questi due sistemi, per la loro particolare situazione anatomica, lavorano quasi sempre contro la gravità, per cui hanno necessità di una spinta periferica che favorisca il deflusso dei liquidi: i nostri piedi hanno proprio questo importantissimo compito. 

I piedi sono le nostre radici, una delle parti più complesse e importanti del nostro corpo e la loro funzione è vitale:

1) sono il nostro sostegno;
2) favoriscono la stazione eretta;
3) ci danno la spinta per camminare;
4) ci consentono il migliore adattamento al terreno;
5) ci permettono di muoverci.

L'importanza di scegliere le calzature giuste 

Il piede svolge molteplici funzioni: azione di sostegno di tutto il corpo, consente la stazione eretta, favorisce il migliore adattamento al terreno, dà la spinta durante la deambulazione ed agisce come vero cuore periferico. Nella pianta del piede, in quella parte direttamente a contatto con il terreno, c’è la soletta di Lejars, rappresentata da una specie di spugna adiposa sottocutanea che racchiude la trama di minuscoli vasi (arteriole, venule e laghi venosi) che costituiscono una piccola riserva di sangue che ad ogni passo viene spinto verso l’alto. Il piede ha una struttura perfetta che sopporta tutto il peso del corpo e su cui gravano quasi tutti gli sforzi della giornata, soprattutto per quelle persone che trascorrono lunghi periodi in posizione eretta o svolgono attività fisiche particolarmente faticose. Ecco perché nella scelta delle calzature da indossare è importante rispettare le caratteristiche fisiologiche del piede e scegliere calzature adeguate, affinché esso lavori bene, senza costrizioni, per svolgere al meglio la sua importante funzione e restare in salute. (SanaGens). 

Per sapere la disponibilità e quali modelli di calzature SanaGens sono presenti nel nostro store, chiama  il numero di telefono: 0645481025 oppure passa a trovarci. Siamo in Via Roberto Malatesta 22 in Roma (quartiere Pigneto/Prenestino).