+39 0645481025 - +39 3248081778 | Contattaci

Via Roberto Malatesta 22, Roma (lun-ven 9-13 /16-19.30) (sab 9/13)   

Tu sei qui

Kinetec: la mobilizzazione passiva del ginocchio

Kinetec: la mobilizzazione passiva del ginocchio

Il Kinetec è un apparecchio elettromedicale di mobilizzazione passiva che può essere utilizzato nella fase post operatoria, per prevenire rigidità e disturbi causati dall’immobilizzazione forzata durante la degenza.

La terapia con il Kinetec facilita il recupero delle articolazioni e riduce i tempi di guarigione. Si tratta di un dispositivo indolore che può essere applicato in varie aree del corpo, per mantenerne attiva la funzionalità favorendo il benessere di tessuti e articolazioni e prevenendo la rigidità muscolare, in tutte quelle situazioni in cui non è possibile muovere le gambe per lunghi periodi.

L'apparecchio Kinetec può essere impiegato con successo nella riabilitazione di diversi distretti corporei, come il ginocchio, il polso, la caviglia, il gomito e la spalla.

La mobilizzazione passiva è una tecnica riabilitativa che viene utilizzata per favorire il movimento articolare, senza contrazione muscolare, nei pazienti he hanno subito infortuni e interventi chirurgici agli arti. Infatti, l’immobilità causata da tali situazioni può provocare pericolosi irrigidimenti articolari che possono provocare edemi e fibrosi.

Il kinetec evita che si verifichino queste situazioni consentendo la mobilizzazione graduale dell’arto nelle fasi di recupero e riabilitazione, attraverso dei movimenti semplici ma fondamentali per favorire il drenaggio di liquidi e prevenire edemi e irrigidimenti che nel tempo possono causare lesioni.

Il Kinetec sviluppa diverse conseguenze benefiche sul tuo corpo:

  1. Favorisce il metabolismo articolare di gambe, braccia e spalle;
     
  2. Stimola la riparazione della cartilagine nelle aree lesionate;
     
  3. Impedisce l’irrigidimento articolare;
     
  4. Stimola il riassorbimento degli ematomi;
     
  5. Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica;
     
  6. Previene la formazione di trombi e l’insorgenza di embolie.

Modalità di utilizzo del kinetec: 

Il kinetec può essere regolato in base alle necessità del paziente, modificandone l’estensione, la flessibilità e la velocità di trazione.

Si tratta di un prodotto motorizzato che può essere impiegato per la riabilitazione domiciliare di gambe e braccia. Deve essere posizionato sulla cute, in corrispondenza delle fibre nervose da trattare, in modo da stimolarle e ridurre il dolore. Il trattamento dura circa 30 minuti e può essere ripetuto più volte al giorno  (Seguire sempre  le indicazioni del medico ortopedico).

E' importante ricordare che il kinetec deve essere utilizzato sotto consiglio e prescrizione medica, dopo aver valutato le condizioni di salute del paziente e delle sue articolazioni e non può essere assolutamente impiegato in presenza di:

- Infiammazione dell’articolazione.
- Paralisi spastiche.
- Instabilità ossea.

Noi della Ortopedia Malatesta noleggiamo i migliori kinetec del mercato e consegniamo gratuitamente in tutta la zona Pigneto/Malatesta/Casilina. La prenotazione è necessaria e può essere effettuata telefonando al numero di telefono 0645481025 oppure inviando un messaggio su Whatsapp al numero 3248081778. 

Una volta raggiunto il vostro domicilio, il nostro staff sarà in grado di spiegare in modo esaustivo l'uso del kinetec che risulta già di per sè molto semplice. 

Le nostre tariffe: 

9,00 euro al giorno per un minimo di 30 giorni

12,00 euro al giorno per un noleggio da 29 a 15 giorni

15,00 euro al giorno per un noleggio  da 14 a 7 giorni

Deposito cauzionale: 150,00 euro

Consegna domiciliare gratuita nei quartieri Prenestino/Casilino/Pigneto.